Sicurezza

(D.Lgs. 81/08)

Nel rispetto del D.Lgs. 81/08, riguardante la sicurezza nel mondo del lavoro, anche la scuola è diventata luogo di formazione ed “educazione alla sicurezza” per alunni, docenti e personale A.T.A.
A tal fine nel nostro istituto verranno fornite periodicamente informazioni sulle principali norme di comportamento da tenere in caso di emergenza (terremoto, incendio) e sulla segnaletica relativa alla sicurezza presente all’interno dell’edificio. Sarà particolarmente curata l’informazione/formazione sulla sicurezza nei laboratori.
Inoltre, come stabilito dalla legge, saranno effettuate nel corso dell’anno scolastico almeno due prove di evacuazione per abituare i ragazzi ad assumere comportamenti corretti nel corso di un’emergenza.
I genitori potranno contribuire all’educazione alla sicurezza, prestando attenzione alle attività svolte a scuola e sensibilizzando i propri figli a un atteggiamento maggiormente consapevole dei pericoli presenti in ogni ambiente.

Figure di riferimento nell'Istituto

• Datore di lavoro: D.S. dott.ssa Giuditta Iemma
  • RSPP: prof. Nunzio Viciconte
  • ASPP: Antonetta Nese
  • RLS: Roberto D'Ambrosio

Corso di disostruzione pediatrica; manovre di disostruzione del bambino.